L’attuale scenario politico, economico, sociale e la situazione climatica globale hanno generato pressioni ed eventi disruptive senza precedenti, che hanno rivoluzionato le organizzazioni e gli ecosistemi aziendali, evidenziando ulteriormente la necessità di adattarsi a un contesto che muta sempre più rapidamente.
La Funzione Internal Audit è, quindi, chiamata ad adeguarsi velocemente, anche attraverso l'acquisizione e lo sviluppo di nuove competenze.
Il webinar, organizzato dal Comitato Manifatturiero di AIIA, in collaborazione con il Comitato Servizi e con il supporto tecnico-scientifico di KPMG Advisory, è stato l'occasione per condividere riflessioni ed esperienze sulle possibili aree di sviluppo del "professionista del domani”, in un contesto di continua evoluzione del ruolo dell'IA, dei requisiti geopolitici, regolamentari e di business.
Abbiamo ascoltato le testimonianze aziendali di Mauro Aimetti - Senior Manager Internal Audit di Stellantis - Adamo Locane - Direttore Internal Audit dell'Ospedale San Raffaele - e Tommaso Iorio - Vice President Internal Audit Elicotteri di Leonardo Group.
Infine, un focus sulle metodologie di Talent Management, Development e Retention a cura di Giorgio Cavalleri - Global People & Leadership Development Head di Chiesi Farmaceutici.