Vai al sito aiiaweb.it >
Vai al sito >
Certificazioni Internazionali
Simbolo di eccellenza nel mondo
  • Le Certificazioni Internazionali rappresentano per la Professione di Internal Auditor un simbolo di eccellenza riconosciuto in tutto il mondo.
  • Sono qualifiche che testimoniano il raggiunto livello di eccellenza, offrendo una concreta indicazione dei parametri qualitativi richiesti per l’esercizio della Professione.
    Non solo, sono sinonimo di valore e qualità, credibilità e competenza.

I nostri servizi

Professionisti

AIIA supporta tutti coloro che vogliono intraprendere il percorso di certificazione, attraverso specifici servizi di accompagnamento, knowledge e formazione.

Funzioni IA

AIIA accompagna le Funzioni IA nel percorso di ottenimento delle certificazioni, calibrando gli interventi a seconda delle esigenze e del numero di risorse da formare.

Professionisti

L’Associazione promuove la cultura delle Certificazioni tramite diversi servizi, tra cui un’area dedicata per fornire supporto a tutti i candidati nel processo di accesso e di iscrizione agli esami, i corsi di ripasso e i materiali di studio, come supporto fattivo in fase di preparazione, nonché il networking con docenti certificati e specializzati e gli eventi e webinar come knowledge sharing proattivo.

CIA - Certified Internal Auditor
Vedi contenuto
CRMA - Certification in Risk Management Assurance
Vedi contenuto
Qualification in Internal Audit Leadership
Vedi contenuto
Internal Audit Practitioner Designation
Vedi contenuto

Funzioni IA

L’Associazione offre un servizio di accompagnamento dedicato per tutte le Funzioni IA che intendono intraprendere il percorso di certificazione. Tale servizio prevede un intervento formativo ad hoc e un’attività di tutoring, entrambi progettati sulla base delle specifiche esigenze del team di Audit, proponendo, quindi, soluzioni differenti a seconda del numero e del livello di preparazione delle risorse coinvolte.

Programmi corporate CIA per Funzione
Vedi contenuto

Programma CPE

Per mantenere attivo il titolo, il certificato deve dimostrare di seguire costantemente iniziative di aggiornamento professionale rendicontando annualmente, attraverso la piattaforma CCMS, il numero di CPE (Continuing Professional Education) acquisiti.
Numerose sono le opportunità fornite dall’Associazione per ottenere i crediti, tra cui corsi di formazione ed eventi e webinar.

Entra nel mondo AIIA e scopri tutti i vantaggi legati alle Certificazioni Internazionali!