Vai al sito aiiaweb.it >
Vai al sito >
Certificazioni & QAIP
I tasselli della Professione

Il professionista di Internal Audit

Gli Standard Internazionali per la pratica professionale dell’Internal Auditing forniscono un quadro d’insieme per l'esecuzione e la promozione dell’Internal Audit. Rappresentano le caratteristiche e i requisiti richiesti ai singoli Internal Auditor.
Le Certificazioni Internazionali, in primis il CIA (Certified Internal Auditor), rappresentano per la Professione di Internal Auditor un riconoscimento globale di eccellenza e professionalità. Sono la chiave per nuove opportunità professionali e la testimonianza di avere acquisito competenze certificate di Internal Audit, fornendo ragionevole garanzia e credibilità che si sta esercitando la Professione in maniera efficace ed efficiente.

La Funzione Internal Audit

Sviluppare un programma di garanzia e miglioramento della qualità (QAIP) aiuta a soddisfare meglio le aspettative degli stakeholder, rafforzando la responsabilità professionale conformemente agli Standard e all’intero framework IPPF. Incorporando la qualità in tutti i processi di Auditing, i Responsabili dell'Audit forniscono ulteriore garanzia ai Consigli di Amministrazione e/o comitati interni sul fatto che la Funzione di Internal Audit sia pienamente efficace come terza linea di difesa e controllo dell’organizzazione.

Certificazioni

Simbolo di eccellenza nel mondo

QAIP

Il programma di miglioramento dei servizi di qualità

Standard

Il framework di riferimento per la Professione

Entra nel mondo AIIA e scopri tutti i vantaggi legati alle Certificazioni Internazionali!