Vai al sito aiiaweb.it >
Global Internal Audit Standards 2024
L'evento è concluso

Come è ormai ben noto, The Institute of Internal Auditors ha rilasciato, lo scorso 9 gennaio, i nuovi Global Internal Audit Standards che rappresentano oggi il cuore dell’International Professional Practices Framework.
 
La struttura è stata interamente rivista e aggiornata, alcuni termini legati alla professione sono stati modificati, altri addirittura sostituiti, un capitolo a parte è stato dedicato all’applicazione degli Standard nel Settore Pubblico.

Durante il webinar “Global Internal Audit Standards 2024”, abbiamo esplorato, grazie ai nostri esperti in materia, il percorso evolutivo degli IPPF, ripercorrendo le novità del documento e commentato i principali impatti sulla professione. 
 
 
Per ulteriori informazioni sul corso di formazione "Global Internal Audit Standards 2024: una guida pratica per la Professione" organizzato da AIIA, cliccare qui.

Dettagli:

Data e durata:

  • Inizio 12/03/2024 14:30
  • 90 minuti

Modalità:

  • Webinar
Video evento >
Scarica materiale >

Agenda

14.30 Saluti istituzionali e benvenuto
          Roberto Fargion, Direttore Generale AIIA
 
14.45 Introduzione ai GIAS e Domain I: Purpose of Internal Auditing
          Simona Paccioretti, Internal Audit Director di Sisal S.p.a.
 
15.00 Domain II: Ethics and Professionalism & Domain III: Governing the Internal Audit Function 
          Francesco Cagnetti, Responsabile Internal Audit di ENAV S.p.A.
 
15.20 Domain IV: Managing the Internal Audit Function & Domain V: Performing Internal Audit Services
          Michele Montefusco, Direzione Internal Audit di RCS MediaGroup S.p.A.
 
15.30 Applying the Global Internal Audit Standards in the Public Sector
          Massimo Proietti, Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo e Dirigente Preposto di Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
 
15.40 What’s next?
           Simona Paccioretti, Internal Audit Director di Sisal S.p.a.
 
16.00 Chiusura

Speaker

Francesco Cagnetti
Vai al profilo
Michele Montefusco
Vai al profilo
Simona Paccioretti
Vai al profilo
Massimo Proietti
Vai al profilo

Hai bisogno di aiuto?

Ecco le domande più frequenti

Come posso collegarmi al webinar?
Alcuni giorni prima del webinar verrà inviato, alla mail utilizzata per iscriversi all'Associazione, il link di collegamento personale che permetterà di accedere alla sessione. Si ricorda che per prendere parte all'evento è necessario fare clic su "Partecipa al webinar" o sul link presente all'interno dell'e-mail.
 
Per facilitare e velocizzare il rilascio dell'attestato di partecipazione, si ricorda di accedere alla piattaforma ZOOM (per computer o dispositivo mobile) con il proprio nome, cognome e ,preferibilmente, l'e-mail utilizzata per l'iscrizione ad AIIA.
 
In caso di utilizzo dell'applicazione ufficiale ZOOM per dispositivi mobili, l'utilizzo di funzioni (es. relay privato) che nascondono dati come indirizzo IP, nome/cognome utente o e-mail, non permettendo la registrazione del collegamento, impediranno il rilascio di CPE e dell'attestato di partecipazione. Lo stesso principio è valido per altri metodi di connessione come chiamata VoIP e chiamata da cellulare.
Non ho ricevuto il link di collegamento. Come posso partecipare al webinar?

Se non hai completato la registrazione sulla piattaforma Zoom o non hai ricevuto il link di collegamento, scrivi a eventi@aiiaweb.it

L'evento/webinar è gratuito?
La partecipazione all’evento/webinar è gratuita per i Soci AIIA. Ai non soci, salvo diversa indicazione, è richiesto il pagamento di una quota pari a 350,00€ + IVA
Quanti CPE si maturano con la partecipazione all’evento/webinar?

Sull’attestato di partecipazione verrà riportata la durata della partecipazione all’evento o del collegamento registrata dalla piattaforma. Per quanto riguarda l’attribuzione dei CPE, si rimanda pertanto al punto “3.1.1. Measuring CPE Hours” della CPE Policy

Quando posso richiedere l'attestato di partecipazione?

L'attestato di partecipazione viene rilasciato, solo in caso di partecipazione effettiva agli eventi fisici o se il collegamento al webinar è superiore ai 15 minuti, entro 7 giorni lavorativi dalla fine del webinar/evento. Se dopo questo periodo non hai ancora ricevuto l'attestato di partecipazione per un evento/webinar concluso, è necessario scrivere a eventi@aiiaweb.it.

carica altre domande

Scopri AIIAcademy, la più grande piattaforma dei servizi per l’Internal Audit. Scarica la brochure >>