Vai al sito aiiaweb.it >
Internal Auditor: un alleato strategico nella prevenzione delle frodi alla luce dei nuovi GIAS
L'evento è concluso

In collaborazione con
 
 

Anche nel 2024, in occasione della Fraud Awareness Week, AIIA e ACFE hanno rinnovato la loro collaborazione per un webinar dedicato al ruolo dell'Internal Auditor come alleato strategico nella prevenzione e rilevazione delle frodi.

Il ruolo dell'Internal Auditor è oggi più che mai riconosciuto e rafforzato dai nuovi requisiti e dalle indicazioni contenute nei Global Internal Audit Standards. Durante il webinar, organizzato in collaborazione con l'Osservatorio Normativo & Compliance, abbiamo approfondito le principali novità introdotte dai GIAS in merito alla gestione del rischio di frode e abbiamo ascoltato diversi esperti di importanti organizzazioni che hanno condiviso la loro esperienza su:

  • le nuove frontiere nella gestione e valutazione del rischio frode;
  • la crescente necessità di sviluppare competenze adeguate;
  • l'importanza di un dialogo efficace con il Board e il Top Management.

 

 

Dettagli:

Data e durata:

  • Inizio 21/11/2024 11:30
  • 90 minuti

Modalità:

  • WEBINAR
Video evento >
Scarica materiale >

Speaker

Diana D'Alterio
Vai al profilo
Elena Farinella
Vai al profilo
Francesca Manzotti
Vai al profilo
Francesco Masiello
Vai al profilo
Renato Perrone
Vai al profilo
Michele Poffo
Vai al profilo
Genziana Sigismondi
Vai al profilo

Hai bisogno di aiuto?

Ecco le domande più frequenti

Come posso collegarmi al webinar?
Alcuni giorni prima del webinar verrà inviato, alla mail utilizzata per iscriversi all'Associazione, il link di collegamento personale che permetterà di accedere alla sessione. Si ricorda che per prendere parte all'evento è necessario fare clic su "Partecipa al webinar" o sul link presente all'interno dell'e-mail.
 
Per facilitare e velocizzare il rilascio dell'attestato di partecipazione, si ricorda di accedere alla piattaforma ZOOM (per computer o dispositivo mobile) con il proprio nome, cognome e ,preferibilmente, l'e-mail utilizzata per l'iscrizione ad AIIA.
 
In caso di utilizzo dell'applicazione ufficiale ZOOM per dispositivi mobili, l'utilizzo di funzioni (es. relay privato) che nascondono dati come indirizzo IP, nome/cognome utente o e-mail, non permettendo la registrazione del collegamento, impediranno il rilascio di CPE e dell'attestato di partecipazione. Lo stesso principio è valido per altri metodi di connessione come chiamata VoIP e chiamata da cellulare.
Non ho ricevuto il link di collegamento. Come posso partecipare al webinar?

Se non hai completato la registrazione sulla piattaforma Zoom o non hai ricevuto il link di collegamento, scrivi a eventi@aiiaweb.it

Quando posso richiedere l'attestato di partecipazione?

L'attestato di partecipazione viene rilasciato, solo in caso di partecipazione effettiva agli eventi fisici o se il collegamento al webinar è superiore ai 15 minuti, entro 7 giorni lavorativi dalla fine del webinar/evento. Se dopo questo periodo non hai ancora ricevuto l'attestato di partecipazione per un evento/webinar concluso, è necessario scrivere a eventi@aiiaweb.it.

L'evento/webinar è gratuito?
La partecipazione all’evento/webinar è gratuita per i Soci AIIA. Ai non soci, salvo diversa indicazione, è richiesto il pagamento di una quota pari a 350,00€ + IVA
Quanti CPE si maturano con la partecipazione all’evento/webinar?

Sull’attestato di partecipazione verrà riportata la durata della partecipazione all’evento o del collegamento registrata dalla piattaforma. Per quanto riguarda l’attribuzione dei CPE, si rimanda pertanto al punto “3.1.1. Measuring CPE Hours” della CPE Policy

Scopri AIIAcademy, la più grande piattaforma dei servizi per l’Internal Audit. Scarica la brochure >>