Vai al sito aiiaweb.it >
Rendicontazione di sostenibilità 2024: evidenze del primo anno di applicazione degli ESRS
Inizia fra
9 gg
2 ore
12 min
22/10 - 22/10
Durata evento
Iscriviti all'evento >

Descrizione

Governance, Controllo Interno e Reporting: il dialogo tra funzioni aziendali nella prima applicazione degli European Sustainability Reporting Standards
 
Il 2024 segna l’avvio della Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) e l’adozione degli European Sustainability Reporting Standards (ESRS) da parte delle imprese soggette. Il webinar, organizzato dall'Osservatorio Normativo & Compliance, offre un’occasione di confronto sulle prime esperienze di applicazione, con un focus sul dialogo tra i diversi attori coinvolti nella rendicontazione di sostenibilità.
 
In una tavola rotonda tra Internal Auditor, Responsabile del reporting di sostenibilità e Dirigente Preposto esploreremo le implicazioni organizzative, i principali snodi operativi e le sinergie necessarie per una rendicontazione efficace.
 
Un appuntamento molto interessante per chi è coinvolto nei processi di reporting, controllo e governance aziendale, in un contesto normativo in rapida evoluzione.

Attestato di partecipazione e CPE

L'attestato di partecipazione verrà inviato entro 7 giorni dal termine del webinar. Si segnala, inoltre, l’attribuzione di CPE in misura proporzionata alla durata del collegamento registrato.
Per facilitare e velocizzare il rilascio dell'attestato di partecipazione, si ricorda di accedere alla piattaforma ZOOM (per computer o dispositivo mobile) con il proprio nome, cognome e preferibilmente l'e-e-mail utilizzata per l'iscrizione ad AIIA.
 
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
 Alcuni giorni prima del webinar verrà inviato, alla e-mail utilizzata per iscriversi all'Associazione, il link di collegamento personale che permetterà di accedere alla sessione. Si ricorda che per prendere parte all'evento è necessario fare clic su "Partecipa al webinar" o sul link presente all'interno dell'e-e-mail.
 In caso di utilizzo dell'applicazione ufficiale ZOOM per dispositivi mobili, è consigliabile effettuare l’accesso al proprio profilo prima della connessione al webinar. L'utilizzo di funzioni (es. relay privato) che nascondono dati come indirizzo IP, nome/cognome utente o e-e-mail, non permettendo la registrazione del collegamento, impediranno il rilascio di CPE e dell'attestato di partecipazione. Lo stesso principio è valido per altri metodi di connessione come chiamata VoIP e chiamata da cellulare.

Condividi

Dettagli:

Prezzo:

  • Soci Gratuito
  • Non soci € 350,00
  • (Quote IVA esclusa)

Data e durata:

  • Inizio 22/10/2025 14:30
  • 90 minuti

Modalità:

  • WEBINAR

Scopri AIIAcademy, la più grande piattaforma dei servizi per l’Internal Audit. Scarica la brochure >>