Nel sistema delineato dalla legge 262/2005, che prevede specifici adempimenti in capo alle società quotate in materia di informativa finanziaria e contabile, l’Internal Auditing può svolgere un ruolo fondamentale nell’assistere il Management ad assolvere gli obblighi che derivano dalla legge in considerazione della forte trasversalità degli elementi di Financial Audit all’interno di qualsiasi processo operativo oltre che identificare i principali elementi di una non corretta gestione contabile.
Si tratta di adempimenti obbligatori per tutte le società quotate e/o emittenti di strumenti finanziari quotati sul mercato italiano e UE e, a cascata e limitatamente ad alcuni aspetti, per tutte le società da esse controllate.
Governance e Compliance normativa
1° MODULO
10 novembre 2025 - 09:15-13:00
2° MODULO
10 novembre 2025 - 14:00-17:45
3° MODULO
11 novembre 2025 - 09:15-13:00
4° MODULO
11 novembre 2025 - 14:00-17:45
L’iscrizione ai corsi a catalogo avviene attraverso il sito https://aiiacademy.aiiaweb.it/Catalogo/CorsiBrevi. Per policy interna, è necessario che l’iscrizione avvenga direttamente dall’account della persona che frequenterà il corso. Il pagamento dovrà̀ essere effettuato scegliendo una delle seguenti modalità̀: Carta di credito VISA/Mastercard (tramite procedura online sul sito AIIA) o bonifico bancario, a ricevimento fattura.
Il corso viene erogato attraverso la piattaforma Zoom per offrire la migliore flessibilità dal punto di vista della didattica in aula virtuale e dell’interazione da remoto.
Se vi è disponibilità di posti, non è previsto un termine ultimo per l’iscrizione. Tuttavia, per esigenze organizzative, chiediamo che le iscrizioni siano formalizzate almeno due settimane prima dell’inizio del corso. Le domande pervenute successivamente saranno ammesse solo in caso di disponibilità di posti.
Per maggiori informazioni sui finanziamenti contattare formazione@aiiaweb.it