3 ELEMENTI CHIAVE NEL PERCORSO DELLA SOSTENIBILITÀ: RISK MANAGEMENT, COMPLIANCE E PROCUREMENT
La Sostenibilità sta segnando un cambiamento epocale: il passaggio dalla shareholder economy alla stakeholder economy. In questo scenario la crescita di un’azienda è ancor più legata al valore del contesto in cui opera.
Risk Management, Compliance e Procurement giocano un ruolo fondamentale perché, collaborando con l’Internal Audit, contribuiscono alla capacità di adottare strategie in grado di valorizzare gli asset, massimizzare le performance, minimizzare i rischi e cogliere le opportunità.
Nel corso di tre diversi webinar organizzati in collaborazione con Reply Consulting e incentrati sui tre diversi elementi chiave nel percorso della sostenibilità (Risk Management, Compliance e Procurement), sarà possibile un confronto con alcuni esperti del settore che forniranno efficaci spunti di riflessione per migliorare il proprio essere sostenibile e risponderanno ai Principi di rendicontazione specificando le reali informazioni che devono essere comunicate riguardo ai fattori Ambientali, Sociali e di Governance (ESG).
3° APPUNTAMENTO: PROCUREMENT & SOSTENIBILITÀ - DOVE AGIRE PER CREARE VALORE
Certificare, misurare e migliorare le performance dei fornitori è la chiave per garantire la crescita sostenibile del business in mercati in continuo stato di “policrysis”.
La business continuity è oggi garantita dall’introduzione di modelli capaci di incentivare e alimentare efficaci percorsi di sostenibilità per se e per le proprie catene di fornitura. Nel corso del terzo ed ultimo incontro, seguito da oltre 305 soci, ci si è confrontati insieme ai nostri relatori Fabio Meda Responsabile dell’area Controllo Interno e Sostenibilità di Reply Consulting, Giorgio Casana, Direttore internal Audit di Acciaierie d'Italia S.p.A. e Francesco Armenti, Digital Procurement Manager di Fincantieri S.p.A., raccogliendo importanti spunti di riflessione sul contributo che una funzione di Internal Audit può dare nella crescita del “sistema azienda” supportando concretamente la transizione da un modello compliance based ad uno performance based.
Per rivedere la replica del primo incontro "RISK MANAGEMENT & SOSTENIBILITÀ - I principi di governance della CSRD", clicca qui
Per rivedere la replica del secondo incontro "COMPLIANCE & SOSTENIBILITÀ - SDGs e ESRS: punto di forza della compliance", clicca qui
Se non hai completato la registrazione sulla piattaforma Zoom o non hai ricevuto il link di collegamento, scrivi a eventi@aiiaweb.it
Sull’attestato di partecipazione verrà riportata la durata della partecipazione all’evento o del collegamento registrata dalla piattaforma. Per quanto riguarda l’attribuzione dei CPE, si rimanda pertanto al punto “3.1.1. Measuring CPE Hours” della CPE Policy.
L'attestato di partecipazione viene rilasciato, solo in caso di partecipazione effettiva agli eventi fisici o se il collegamento al webinar è superiore ai 15 minuti, entro 7 giorni lavorativi dalla fine del webinar/evento. Se dopo questo periodo non hai ancora ricevuto l'attestato di partecipazione per un evento/webinar concluso, è necessario scrivere a eventi@aiiaweb.it.